Vuoi trovare più clienti tramite il tuo blog? Allora fai tutte le cose elencate in questa checklist!
Nelle ultime settimane abbiamo visto cosa bisogna fare per promuoversi tramite i social e cosa fare per usare al meglio la newsletter. Oggi concluderò questo ciclo di articoli-checklist con la lista delle cose da fare per usare al meglio il blog e far sì che ti porti clienti.
Come farsi trovare sui motori di ricerca? Bisogna essere interessanti e d’aiuto, e bisogna esserlo sempre. (Joe Pulizzi)
Come dice l’esperto di content marketing Joe Pulizzi, se vuoi usare il blog come mezzo per attirare clienti devi ricordare che i tuoi articoli dovranno essere interessanti e utili per il tuo target. Inoltre non basterà scrivere un articolo ogni tanto, ma dovrai essere utile e interessante con costanza. Tutte le settimane, tutti i mesi.
Infatti sono questi i cardini di un blog di successo: costanza e utilità.
Ma ovviamente oltre a questi principi che dovranno guidarti sempre, c’è parecchio altro. Perciò, per aiutarti a gestire il tuo blog nel migliore dei modi, ho creato una blog checklist per gli iscritti alla nostra newsletter.
Quindi se vuoi scaricare la checklist non devi fare altro che iscriverti alla nostra newsletter e poi andare nell’area privata del sito dove si trovano tutti i file scaricabili che nel corso del tempo ho creato per gli iscritti.
P.S.= se sei già iscritta alla newsletter, trovi la password per accedere all’area privata nella mail di benvenuto che ricevesti il giorno dell’iscrizione, oppure nella mail che ti ho spedito l’1 settembre.