• Home
  • Chi Siamo
  • Cosa facciamo
    • Siti web
    • Check-up siti web
    • Assistenza mensile
    • Corsi online
    • Workshop
    • Consulenze
    • Percorsi brand identity
  • Portfolio
  • Regali per te
    • Servizi Gratis
    • Secret Tea Room
    • A Cup of Web VIP Club
  • Blog
    • Sito e blog
    • SEO e copywriting
    • Newsletter
    • Brand
  • Contatti
    • Email
    • Facebook
    • Instagram
    • Pinterest
    • Youtube

A Cup of Web

Ti aiutiamo a sfruttare il web per trovare clienti

[checklist newsletter] Le cose da fare per usare al meglio la tua newsletter

Elena - 3 Settembre 2018

Vuoi usare la tua newsletter per avere più clienti? Allora fai tutte le cose di questa checklist!

Ricordi che la settimana scorsa avevo creato la checklist delle cose da fare per promuoversi tramite i social? Bene, oggi ho creato invece la checklist per la newsletter, che elenca cosa bisogna fare per usare al meglio la propria newsletter e mailing list 🙂

Lo sapevi che…

In media, 8 persone su 10 leggono il testo dell’headline di una mail, ma solo 2 su 10 leggono il resto. (Brian Clark)

Significa che la maggioranza delle nostre mail non viene letta per intero. Se poi consideriamo anche il tasso di apertura, ossia il numero di persone che aprono le mail, in molti casi è sotto il 40%, vuol dire che meno della metà dei nostri iscritti apre le nostre mail, e solo il 20% di questi le legge interamente.

Sono statistiche scoraggianti, vero?

In realtà i dati che ti ho appena elencato sono veri solo per coloro che non usano la newsletter come si deve. Infatti molti pensano che basti creare una newsletter per far arrivare all’istante nuovi contatti.

Ma come per tutte le cose, non basta avere uno strumento per trasformarlo in una potente calamita attira clienti.

Purtroppo per far sì che la tua newsletter ti porti davvero clienti bisogna fare parecchie cose, che vanno dalla strategia per acquisire contatti al saper scrivere delle mail che non finiscano nello spam.

Ma non preoccuparti, tutte le cose che devi fare per avere una newsletter di successo le trovi elencate nella mia checklist!

Per scaricarla ti basta essere iscritta alla nostra newsletter visto che ho caricato la checklist nell’area privata del sito riservata solo agli iscritti della newsletter 🙂

P.S.= se sei già iscritta alla newsletter, trovi la password per accedere all’area privata nella mail di benvenuto che ricevesti il giorno dell’iscrizione, oppure nelle ultime newsletter che ti sono arrivate.

Voglio la checklist!

Altri articoli che ti possono interessare:

  • La tua newsletter non decolla? Ecco dov'è il problema...

    Hai una tua newsletter e la usi per promuovere la tua attività, eppure le tue email le aprono in pochissimi? E magari ancora meno persone si iscrivono? Allora probabilmente starai commettendo uno di questi 5 errori... Lo dicono tutti: avere una propria newsletter e usarla per fare email marketing è…

  • Odi vendere? Ecco cosa devi fare per superare le tue paure

    Detesti promuoverti? Ogni volta che devi promuovere un tuo prodotto ti senti a disagio? Allora leggi con attenzione questo articolo, troverai tanti consigli su come superare le tue paure! Lo so, vendere è la parte più difficile. Non appena si sente pronunciare il termine "vendita" o "marketing" il pensiero corre…

  • [checklist] Tutto quello che serve per promuoverti sui social

    La tua piccola attività non ingrana? Allora verifica di aver fatto tutto il necessario per promuoverti coi social... "I social sono una questione di sociologia e psicologia più che di tecnologia." (Brian Solis) Queste parole di Brian Solis non andrebbero mai dimenticate. Quante volte mi capita di vedere piccoli business che…

Categoria: Blog Tag: content marketing, mail marketing, newsletter

Precedente
Successivo

Info Elena

Il web è la mia vita: a 15 anni costruivo siti e blog, a 25 gestivo i primi social, e adesso sono specializzata in SEO copywriting e web marketing. Ma il tempo libero lo trascorro a passeggiare tra i mercatini handmade, a sognare sui wedding blog, e a gustarmi dolci al cioccolato!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Email
  • Facebook
  • Instagram
  • Pinterest
  • Youtube
  • Chi Siamo
  • Cosa facciamo
  • Portfolio
  • Regali per te
  • Blog
  • Contatti

Copyright © 2021 · A CUP OF WEB® · PRIVACY POLICY · COOKIE POLICY · P.IVA Elena:02481450209 · P.IVA Lorenzo:02481470207

Usiamo i cookie per fornirti la miglior esperienza con il sito e per aiutarci a offrire servizi sempre migliori. Clicca su “Accetto” per confermarne l’utilizzo o verifica nelle Impostazioni quali cookie utilizziamo ed eventualmente rifiutane il consenso. Navigando sul sito accetti anche la nostra privacy policy.

A Cup of Web
Informativa abbreviata

Questo sito utilizza i cookie per fornirti una corretta esperienza utente, per esempio nel salvare le tue preferenze in merito alla scelta sull’attivazione o disattivazione dei cookie. Utilizziamo anche i cookie per raccogliere dati statistici totalmente anonimi che in nessun modo possono ricondurre all’utente singolo.

Puoi modificare le tue impostazioni sui cookie navigando le varie sezioni che trovi in questo riquadro.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari servono esclusivamente per salvare le preferenze per le impostazioni stesse dei cookie e permettere la corretta visualizzazione del sito.

Se disabiliti questo cookie non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Questo significa che ogni volta che visiterai il sito dovrai abilitare o disabilitare di nuovo i cookie.

Cookie con finalità di marketing

Questo sito usa cookie di terze parti per monitorare le conversioni al sito web ed effettuare campagne di retargeting tramite il Pixel di Facebook, che potrebbe combinare le tue informazioni con quelle che hai fornito loro o che hanno raccolto secondo il tuo utilizzo.

Mantenere attivo questo cookie ci permette di migliorare il nostro sito e i nostri servizi.

Per favore, prima accetta i cookie necessari per poter salvare le tue preferenze!

Cookie Policy

Consulta la nostra Cookie Policy