Vuoi usare la tua newsletter per avere più clienti? Allora fai tutte le cose di questa checklist!
Ricordi che la settimana scorsa avevo creato la checklist delle cose da fare per promuoversi tramite i social? Bene, oggi ho creato invece la checklist per la newsletter, che elenca cosa bisogna fare per usare al meglio la propria newsletter e mailing list 🙂
Lo sapevi che…
In media, 8 persone su 10 leggono il testo dell’headline di una mail, ma solo 2 su 10 leggono il resto. (Brian Clark)
Significa che la maggioranza delle nostre mail non viene letta per intero. Se poi consideriamo anche il tasso di apertura, ossia il numero di persone che aprono le mail, in molti casi è sotto il 40%, vuol dire che meno della metà dei nostri iscritti apre le nostre mail, e solo il 20% di questi le legge interamente.
Sono statistiche scoraggianti, vero?
In realtà i dati che ti ho appena elencato sono veri solo per coloro che non usano la newsletter come si deve. Infatti molti pensano che basti creare una newsletter per far arrivare all’istante nuovi contatti.
Ma come per tutte le cose, non basta avere uno strumento per trasformarlo in una potente calamita attira clienti.
Purtroppo per far sì che la tua newsletter ti porti davvero clienti bisogna fare parecchie cose, che vanno dalla strategia per acquisire contatti al saper scrivere delle mail che non finiscano nello spam.
Ma non preoccuparti, tutte le cose che devi fare per avere una newsletter di successo le trovi elencate nella mia checklist!
Per scaricarla ti basta essere iscritta alla nostra newsletter visto che ho caricato la checklist nell’area privata del sito riservata solo agli iscritti della newsletter
P.S.= se sei già iscritta alla newsletter, trovi la password per accedere all’area privata nella mail di benvenuto che ricevesti il giorno dell’iscrizione, oppure nelle ultime newsletter che ti sono arrivate.
Lascia un commento