
Usa il mese di Dicembre per riflettere sulla tua attività e scrivere delle lettere a te stessa…
Cos’è Stories di Natale
Stories di Natale è un gioco natalizio che ci siamo inventate io, Elena di A Cup of Web, ed Elisa di Didut.
Si tratta di una sorta di challenge, ma molto soft e riflessivo, che ti aiuterà a riflettere sulla tua attività, così che tu possa iniziare il 2020 con rinnovata consapevolezza.
Infatti, ispirandoci al classico natalizio A Christmas Carol di Dickens, abbiamo pensato di farti dialogare con la te stessa del passato, del presente e del futuro scrivendole una lettera, così che tu possa riflettere su che piega sta prendendo la tua vita lavorativa e come farla decollare nel 2020.
Come funziona
Ogni lunedì di dicembre pre natalizio riceverai una mail con indicato qual è l’esercizio della settimana, e tu avrai tempo fino alla domenica successiva per fare un post o una Stories in cui fai l’esercizio in questione.
Durante la settimana, io e Didut selezioneremo tra i vari post dei partecipanti quelli che ci sembrano più belli e originali, e li condivideremo nelle nostre Stories.
In sostanza il gioco consiste nel scrivere ogni settimana una lettera a te stessa, riflettendo sul passato, presente e futuro (ulteriori spiegazioni le troverai nelle mail che ti invieremo a dicembre se ti iscrivi al gioco compilando il modulo qua sotto).
La lettera può essere breve o lunga, testuale o video o audio, non importa. Sarai tu a scegliere il formato e lo stile della tua lettera 🙂
Potrai per esempio fare un post sul tuo Instagram o una Stories, ma anche scrivere la lettera su un foglio di carta e poi farne una foto da postare sui social (anche a distanza se ti vergogni che la gente legga quanto hai scritto!), oppure potresti fare un video in cui parli con te stessa, altrimenti puoi fare solo una foto che simboleggia la tua riflessione, senza testi, o altro ancora.
Non poniamo limiti alla fantasia individuale!
Se vuoi saperne di più e partecipare a Stories di Natale, compila il modulo qua sotto:
Vuoi partecipare? Iscriviti!
E poi invita le tue amiche e spargi la voce sui tuoi social!
Condividi questa pagina sui tuoi social e invia il link alle tue amiche 🙂