Hai già un sito, ma fa poche visite? Allora vuol dire che il sito non funziona e che ha bisogno di essere sistemato per far sì che si posizioni bene nei motori di ricerca e quindi porti tante visite (e clienti!). Ma come fare per far crescere le visite del tuo sito?
Il primo errore che si commette è pensare che basti avere un sito con poche pagine per spuntare fuori nei risultati di ricerca di Google. Ma non è così. Certo, magari se digiti il nome della tua azienda il sito appare anche in prima pagina, ma chi andrà a cercare il nome della tua azienda? Uno che ti conosce già e quindi uno che probabilmente è già tuo cliente. Ma se vuoi far crescere le visite del tuo sito e andare a scovare nuovi clienti e utenti, quindi persone che manco sanno della tua esistenza, devi avere sul tuo sito dei contenuti che interessino al tuo potenziale cliente e che quindi lo attirino da te piuttosto che dal tuo concorrente. Ecco come riuscirci:
1. Rivedi le pagine attuali del tuo sito
Se vuoi far crescere le visite del tuo sito, la prima cosa che devi fare è sistemare le pagine del tuo sito. Vanno tutte ottimizzate per i motori di ricerca, riempiendole di contenuti interessanti e accattivanti.
Se non sai dove andare a mettere le mani per ottenere questo risultato, ti basta chiedere a noi di A cup of web. Noi infatti rivediamo testi e immagini dei siti per renderli appetibili a utenti e motori di ricerca. Più info.
2. Crea nuove pagine per il tuo sito
Dopo aver sistemato i vecchi contenuti, passa a crearne di nuovi. Ovviamente dovrai sempre tenere bene a mente il target a cui ti rivolgi e creare contenuti che possano interessare ai tuoi potenziali clienti. Poi, naturalmente, queste nuove pagine andranno ottimizzate per i motori di ricerca.
Anche qui, se non sei sicuro di che tipi di contenuti realizzare e come, puoi chiedere il nostro aiuto. Più info.
3. Crea un blog
Infine, per dare una vera svolta al tuo sito e aumentare sensibilmente le visite, crea un blog. Non parlo ovviamente di un diario personale in cui racconti di cose a caso, ma di un blog strutturato e pensato per interessare ai tuoi potenziali clienti, ricco di notizie, curiosità e consigli relativi ai tuoi prodotti e alla tua attività, in modo che l’utente impari non solo a conoscerti meglio, ma che capisca anche quanto i tuoi prodotti siano utili e ben fatti. Gestire un blog di questo tipo è tutt’altro che facile, non basta scrivere qualcosa ogni tanto, bisogna inserire nuovi articoli spesso, possibilmente più volte a settimana, e ogni post dovrà essere pensato per piacere agli utenti e ai motori di ricerca, in modo che esso si posizioni bene su Google.
Se non sei sicuro di essere all’altezza di questo compito, puoi sempre chiedere aiuto a noi di A cup of web. Più info.
Fai queste 3 cose come si deve e stai pur certo che vedrai crescere le visite del tuo sito.
Vuoi una mano?
Se per qualche motivo non sei in grado di fare queste 3 cose come si deve e vuoi una mano, contattaci col modulo qua sotto.
[Contact_Form_Builder id=”2″]