Iniziamo Sito Easy! Compila questo modulo…

Per iniziare i lavori, creare il contratto e farti la fattura, ci servono questi dati:

Richiedi sito easy

Indirizzo di fatturazione:

Per vedere meglio i temi qui trovi le demo:
Anna
Caterina
Daniela
Francesca

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online regolano i contratti di servizi eseguiti tramite modalità telematiche, presentati sul sito https://acupofweb.it/ proprietà di Elena Galli  Vicolo di Mezzo 1/A, 46100 Mantova  (C.F. GLLLNE84S59E897T; P. IVA 02481450209) e Lorenzo Fracassi, Vicolo di Mezzo 1/A, 46100 Mantova (C.F.FRCLNZ84R31E897S); P. IVA 02481470207)[d’ora in poi anche denominati Professionisti]. 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online sono regolate dal Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206), Sezione II, Contratti a  Distanza (artt. 50-67) quando il cliente è un consumatore, dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003), dalle norme vigenti del codice civile italiano e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online).

 

1. Definizioni

 

1.1. Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n. 70/2003, hanno per oggetto la realizzazione di servizi, resi da remoto, ed acquistati tramite il sito web https://acupofweb.it/.

1.2. Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto servizi, stipulato tra Elena Galli e Lorenzo Fracassi ed un Cliente finale – consumatore o altri utilizzatori professionali – nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dai Professionisti che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

1.3. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.

1.4. Per utilizzatore professionale s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

1.5  Per servizi si intendono i servizi d’opera intellettuale forniti, con particolare riferimento all’impostazione o realizzazione di siti web. La procedura di acquisto dei servizi avviene online in modalità automatica, mentre l’erogazione dei servizi avviene attraverso l’intervento dei Professionisti, che li realizzano a distanza.

 

2. Oggetto del servizio “Sito Easy”

 

2.1 Il servizio ha per oggetto l’impostazione della struttura di un sito web e, nello specifico:

– Acquisto dominio e host per il primo anno (nel caso in cui il Cliente ne sia sprovvisto e lo richieda)

– Messa in regola del sito per la GDPR e acquisto del primo anno di Iubenda (nel caso in cui il Cliente ne sia sprovvisto e lo richieda).

– Installazione di WordPress e plugin.

Scelta insieme del tema tra alcuni temi selezionati e creati dai Professionisti (pensati per essere facilissimi da modificare, durevoli nel tempo e espandibili con facilità).

Installazione del tema scelto (non è compresa la personalizzazione, di cui si occuperà il Cliente seguendo la guida fornita dai Professionisti, salvo diverso accordo tra le parti con quotazione a parte da concordare dopo l’acquisto del servizio).

– Creazione delle pagine base Home, Chi sono, Cosa faccio, Contatti con struttura ideata in ottica marketing e che conterranno dei testi guida per il riempimento con gli opportuni contenuti, che sarà fatto a cura del Cliente.

– Impostazione delle pagine tramite l’editor visivo a blocchi 

Accesso per 365 giorni al Corso online SITO SENZA STRESS per personalizzare e aggiornare il sito in autonomia, scrivere i testi, ottimizzazione SEO, ecc.

– Ottimizzazione SEO tecnica del tema.

– Ottimizzazione velocità, mobile e responsive del tema.

– Installazione Google Analytics e Search Console.

– Creazione di un indirizzo e-mail associato al dominio (es: ciao@nometuodominio.it).

Backup settimanali.

– Bottoni social.

– Possibilità di inserire e incorporare video.

– Predisposizione del sito per essere ingrandito nel tempo, aggiungendo funzioni e altro (da realizzare da soli o con preventivo a parte).

Controllo totale del sito (con accessi amministrativi esclusivi e in autonomia)

– Predisposizione della sezione Blog.

– Pagina per raccogliere le recensioni dei clienti.

– Modulo di contatto.

Pagina segreta per contenere eventuali risorse gratuite

– Funzione pop-up attivabile al bisogno.

1 video call finale per rivedere il sito insieme e rispondere alle tue domande.

Assistenza via mail per 30 giorni dalla consegna del sito.

Check-up finale prima della messa online.

 

2.2  Il servizio non comprende:

  1. la creazione dei contenuti per il sito, sia testuali che di immagini.
  2. assistenza nella creazione del sito oltre quella presente nel manuale.
  3. personalizzazioni del sito di qualsiasi tipo, come grafica, contenuti, aggiunta di funzioni al di fuori di quelli indicati nel contratto.
  4. Tutto quanto non compreso nell’elenco di cui all’articolo 2.1

 

3. Modalità di acquisto

 

3.1 L’acquisto dei servizi avviene preferibilmente dopo una call conoscitiva con i Professionisti, durante la quale il Cliente può porre tutte le domande che desidera e può esprimere appieno ogni sua esigenza.

 

3.2 L’acquisto dei servizi avviene mediante il sito web https://acupofweb.it, sia nella sua versione base, sia con l’aggiunta di eventuali servizi extra concordati, mediante creazione di un’area riservata con conferma via e-mail.

 

3.3 È sempre possibile procedere all’acquisto del servizio base e, in un momento successivo, chiedere il prezzo e concordare anche ulteriori servizi extra.

 

4. Prezzo

 

4.1 Il prezzo del servizio base è quello indicato nella pagina https://acupofweb.it/sito-easy-new/. È possibile aggiungere ulteriori servizi extra che potranno essere richiesti durante la call conoscitiva o successivamente al bisogno, che saranno oggetto di un preventivo personalizzato e il cui acquisto sarà sempre soggetto alle presenti condizioni generali di vendita.

 

5. Modalità di pagamento

 

5.1 Il pagamento dei servizi avviene in tre rate mensili e solo a mezzo bonifico bancario (eventuali tasse e commissioni sono a carico del Cliente) intestato a: ELENA GALLI Banca: CheBanca!, codice IBAN: IT23W0305801604100571881118, BIC/Swift: MICSITM2. Con invio di una prova di pagamento all’email: info@acupofweb.it

 

5.2 Normalmente nel prezzo indicato sul sito https://acupofweb.it/sito-easy-new/ è compreso l’acquisto del dominio, dell’hosting e di Iubenda per il primo anno. Qualora il Cliente disponesse già di un dominio, di un hosting o del servizio Iubenda (o nel caso volesse provvedere a procurarseli in autonomia), le corrispondenti voci di costo saranno stornate dall’importo dell’ultima rata da corrispondere. Gli importi da stornare sono quelli presenti nel listino ufficiale dei servizi terzi, vigente al momento della conclusione del contratto.

 

6. Interventi eccedenti

 

6.1  Qualsiasi servizio diverso da quelli previsti verrà quotato a parte in base ai prezzi in uso dai Professionisti nel periodo della richiesta di intervento.

 

7. Tempi di realizzazione

 

7.1 Si stima che la realizzazione del servizio denominato “Sito Easy” necessiti indicativamente di circa due settimane di lavoro dal momento dell’acquisto, ma i tempi di conclusione del servizio non sono essenziali e potrebbero essere più lunghi, in quanto dipendenti anche dai tempi di risposta, dalle esigenze del Cliente e in particolare dai servizi aggiuntivi acquistati e da eventuali problemi tecnici riscontrati durante la lavorazione.

 

8. Informazioni ai Professionisti

 

8.1 Per la corretta esecuzione dei servizi, i Professionisti chiederanno al Cliente alcune informazioni e spiegazioni necessarie per eseguire il servizio a regola d’arte. Ciò potrà comportare – a catena – dei ritardi sui lavori e sulla data di consegna, dei quali i Professionisti non saranno responsabili. 

 

8.2 L’erogazione di quanto previsto in questo contratto è, inoltre, strettamente dipendente dalle informazioni e dalle scelte del cliente, necessarie a realizzare il servizio.

 

9. Modalità di esecuzione

 

9.1 Per la realizzazione, i Professionisti potranno avvalersi, a proprio giudizio e a proprie spese, dell’utilizzo di prodotti o servizi di terze parti, a pagamento o meno, nel rispetto delle leggi vigenti. Se il Cliente necessitasse di prodotti o servizi di terze parti a pagamento, il costo extra verrà richiesto al momento dell’acquisto di suddetto prodotto o servizio. 

 

9.2 i Professionisti provvederanno a fornire le istruzioni necessarie per il rinnovo dell’hosting, del dominio e di Iubenda al Cliente, che dovrà provvedere in autonomia. Il Cliente riceverà via email il promemoria di scadenza dell’hosting e si consiglia di effettuare il prima possibile questa operazione. I Professionisti, infatti, sono a disposizione nel caso sia necessaria assistenza con la procedura di rinnovo, ma in caso di contatto tardivo a ridosso della data di scadenza non è garantita l’assistenza tempestiva ed è esclusa ogni responsabilità dei Professionisti al riguardo.

 

10. Collaudo e consegna

 

10.1 Per verificare il corretto funzionamento del sito web, il Cliente (o un suo delegato) dovrà eseguire un collaudo del sito per verificare di avere accesso al sito e che sia conforme a quanto descritto nell’Oggetto del servizio. 

10.2 Il collaudo deve essere effettuato contestualmente alla consegna delle guide e dei manuali d’uso; in ogni caso con la consegna del sito, trascorsi 8 giorni senza che siano pervenute contestazioni circostanziate, si intende che il Cliente abbia accettato senza riserve, dichiarando concluso il servizio, salvi i diritti riconosciuti dall’art. 2226 del codice civile. 

10.3 Il collaudo si considera eseguito con esito positivo se, trascorsi 15 giorni dall’invito formale inoltrato via email dai Professionisti al Cliente, quest’ultimo non lo effettua, direttamente o per mezzo di terzi di propria fiducia. 

10.4 La consegna delle “chiavi di accesso” del sito avverrà solo dopo l’integrale pagamento del corrispettivo pattuito. Nel caso di mancato pagamento del saldo, dopo 30 giorni dalla scadenza anche di una sola rata, i Professionisti ha diritto alla riduzione in pristino della situazione iniziale, anche mediante la revoca della pubblicazione dello stesso (sito in stato offline), fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni.

 

11. Durata, efficacia, risoluzione del contratto e clausola risolutiva espressa 

 

11.1 Il presente contratto è efficace dal momento della sua sottoscrizione e del pagamento della prima rata concordata e terminerà alla consegna del servizio concordato.

 

11.2 Quanto previsto dagli articoli “Copyright e proprietà” e “Termini di licenza” di questo contratto resterà valido anche dopo eventuale scadenza, risoluzione, recesso.


11.3 Il contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando i Professionisti a interrompere i servizi qualora il Cliente:

 

  1. a) ceda in tutto o in parte i servizi a terzi senza il preventivo consenso dei Professionisti;
  2. b) non provveda al pagamento anche solo di una singola rata entro il termine perentorio di 30 gg da ciascuna scadenza;
  3. c) ritardi di fornire le informazioni necessarie per realizzare il servizio, provocando complessivamente un ritardo nella consegna superiore a 120 giorni rispetto ai termini stabiliti, come previsto nell’articolo 6;
  4. d) sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale.

 

11.4 In tal caso la risoluzione del contratto opera di diritto, mediante una comunicazione via email dei Professionisti che dichiarano di volersi avvalere della presente clausola (art. 1456 c.c.).

12. Diritto di recesso

 

12.1 Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal presente contratto di servizi, concluso a distanza, entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi supplementari.

 

12.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare i Professionisti della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, mediante l’invio di una email a info@acupofweb.it o a mezzo raccomandata a.r. o pec, entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto. 

 

12.3 L’esercizio del diritto di recesso pone termine agli obblighi delle parti di eseguire il contratto.

 

12.4 i Professionisti, ricevuta la comunicazione di recesso provvederà alla restituzione di quanto ricevuto entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, salvo il diritto di trattenere il corrispettivo per eventuali servizi già ricevuti.

 

12.5 Non è previsto il rimborso delle spese sostenute per il pagamento della prima rata (come ad esempio le spese per il bonifico bancario) e, qualora già acquistati, il valore corrispondente all’hosting e al dominio, corrispettivi che il consumatore ha versato direttamente ai relativi provider e soggetti ai rispettivi termini e condizioni, ai quali si rinvia.

 

13. Proprietà intellettuale 

 

13.1 I servizi dei Professionisti (a titolo esemplificativo e non esaustivo codici, temi e materiali grafici) sono protetti nazionalmente e internazionalmente dalla normativa sul  diritto d’autore. Il diritto morale d’autore non è cedibile né trasferibile per legge. Il Cliente sarà titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico dell’opera, senza alcuna limitazione; tali diritti saranno definitivamente trasferiti al Cliente solo dopo l’integrale pagamento di quanto pattuito.

 

13.2 Nel caso di materiale fornito dal Cliente (testi, immagini o altro) per lo sviluppo del progetto, questi si assume la completa responsabilità del fatto di essere in possesso di tutti i diritti di utilizzo del materiale stesso, manlevando e tenendo indenne i Professionisti di ogni eventuale pretesa o contestazione avanzata da terzi che vantino diritti sui materiali medesimi.

  

14. Termini di licenza

 

14.1 Il Cliente è autorizzato a:

 

  1. a) sfruttare economicamente le opere oggetto della fornitura.
  2. b) creare una copia privata delle opere per uso cautelativo e strettamente personale.

 

14.2 Eventuali opere di terze parti utilizzate dal Professionista mantengono la propria licenza.

 

14.3 i Professionisti è autorizzato a inserire nel proprio portfolio un link al sito del cliente e, su richiesta, ha diritto di essere citato come autore nel sito stesso.

 

15. Esenzione di responsabilità

 

15.1 a) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati e materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo esemplificativo e non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti), siano anche essi, all’insaputa dei Professionisti, sensibili, personali, o coperti da un qualsivoglia diritto (ivi incluso quelli d’autore), assumendosi ogni responsabilità in ordine alla loro gestione, con espresso esonero dei Professionisti da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

  1. b) Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, esonerando i Professionisti nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità.
  2. c) Il Cliente esonera i Professionisti da ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, di sua proprietà o di società selezionate per fornire quanto previsto in questo contratto.
  3. d) Il Cliente esonera i Professionisti da ogni responsabilità per perdite di dati, diffusione accidentale di dati anche personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus.
  4. e) Il Cliente esonera i Professionisti da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  5. f) Il Cliente esonera i Professionisti da ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  6. g) I Professionisti non possono garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetto di questo contratto.
  7. h) Qualora il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi/prodotti oggetto di questo contratto (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi), il Cliente esonera i Professionisti da ogni responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti conseguenti. Se il Cliente richiede assistenza per la risoluzione di problemi da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dai Professionisti nel periodo in corso.
  8. i) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e i Professionisti diventino responsabili per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dai Professionisti per il tipo di servizio venduto.
  9. l) Il Cliente esonera i Professionisti da ogni responsabilità riguardo la scelta dei plugin del sito e dei servizi correlati, in relazione alle normative di legge che regolano la materia (a titolo esemplificativo e non esaustivo: adempimenti GDPR, condizioni generali di vendita, disclaimer, informazioni obbligatorie e norme relative alla concorrenza, alla pubblicità e alla tutela della proprietà intellettuale e industriale). 
  10. m) I Professionisti non sono responsabili della perdita dei dati dovuti al mancato pagamento del rinnovo di domini ed hosting. In caso di mancato pagamento entro la data di scadenza infatti, l’hosting web potrà interrompere il servizio causando la perdita totale di sito web, email, e dominio.
  11. n) Nel caso in cui il servizio venga completato e messo online prima del pagamento di tutte le rate concordate, i Professionisti si riservano il diritto di riportare il sito allo stato originale o precedente, o anche di metterlo offline, in caso di mancato pagamento delle rate rimanenti dovute.

 

16. Limitazione delle eccezioni

 

16.1 Il cliente non potrà per nessun motivo opporre l’eccezione di inadempimento per evitare o ritardare il pagamento di quanto concordato. Dovrà provvedere al pagamento del compenso per intero e, solo successivamente, potrà far valere le proprie eccezioni.

 

17. Legge applicabile e foro competente 

 

17.1 Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto  è sottoposta alla legge italiana. 

 

17.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per gli utilizzatori professionali si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Mantova.

 

17.3  Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa altresì il Cliente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr. 

 

18. Informativa sul trattamento dei dati personali

 

18.1 Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, si rinvia alla relativa informativa Privacy.

Ciao, siamo Elena e Lorenzo e aiutiamo le imprenditrici digitali ad attirare clienti con il proprio sito.

info@acupofweb.it

Iscriviti alla newsletter

Vuoi ricevere altri consigli per il tuo business?
Iscriviti alla nostra newsletter!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!