Sei alla ricerca di ispirazione per il tuo Instagram? Allora dai un’occhiata a questi profili Instagram creativi di piccole artigiane e crafter italiane!

Silvia Carcano (@silvy_unafotoalgiorno)

Questo è un profilo singolare, che cambia veste molto spesso. L’ho segnalata perché può essere utile seguirla per avere nuove idee e ispirazioni per il proprio profilo.
Quilly paper design (@quillypaperdesign)

Lei è un’artigiana che realizza gioielli (e non solo) con la carta e la tecnica del quilling. L’ho segnalata perché posta foto molto curate, e tutte con la stessa palette di colori. Il risultato è elegante e raffinato, sicuramente in linea con i suoi prodotti.
Bimbi e bimbe handmade (@bimbiebimbehandmade)

Lei è una creativa che realizza prodotti per neonati. L’ho segnalata perché il suo profilo ha questa curiosa impostazione a fasce colorate, dove le foto della stessa fascia hanno gli stessi colori.
Eye Candy Lab (@eyecandylab)

Lei è un’artigiana che realizza gioielli di design. L’ho segnalata perché il suo profilo è molto curato e professionale, con scatti ricercati come i suoi gioielli.
Difiloincarta (@difiloincarta)

Lei è un’artigiana che realizza prodotti con la carta. L’ho segnalata perché le sue foto sono curatissime e ricche di dettagli.
Francesca Fossali (@lasottilelinearosa)

Lei è una blogger e l’ho segnalata per il suo profilo decisamente professionale: tutte le foto sono curate e hanno il medesimo filtro rosa che contraddistingue questo profilo.
Marta Sweetmao (@martasweetmao)

Lei è una crafter che realizza gioielli (e non solo) in pasta polimerica. L’ho segnalata perché come puoi vedere incornicia i suoi prodotti in splendidi e ricchi setting (libri, fiori, carte colorate, cornici, ecc.), che valorizzano i suoi prodotti.
C’era una bionda (@ceraunabionda)

Questo è invece il profilo di una crafter che realizza giocattoli e accessori montessoriani per bambini. L’ho segnalata perché come puoi vedere ha impostato il suo profilo Instagram in modo originale: alterna foto in bianco e nero (che di solito sono dietro le quinte) a foto colorate che mostrano i suoi prodotti.
Biancolavanda (@biancolavanda)

Questo è il profilo di una ragazza che crea oggetti in ceramica. L’ho segnalato perché il suo profilo Instagram è molto elegante e omogeneo, praticamente professionale!
Lettere di Noemi (@letteredinoemi)

Lei è un’esperta di calligrafia, e l’ho selezionata perché il suo è un profilo omogeneo in cui si respira un’aria vintage e romantica.
Direnè (@direnefattoamano)

Lei realizza gioielli handmade, e l’ho selezionata non solo per il suo profilo ordinato, ma anche per il sapiente uso dei collage.
My Paper Garden (@nena_mypapergarden)

Lei realizza vari tipi di oggetti con la carta, e l’ho scelta perché le ambientazioni delle sue foto sono splendide e originali.
Belli questi profili, vero? Qual è il tuo preferito? 🙂
Lascia un commento