
Check-up & Restyling
miglioriamo e ottimizziamo il tuo sito WordPress!
Il tuo sito non ti sta portando i risultati che vorresti?
Con Check-up & Restyling analizzeremo a fondo il tuo sito, dicendoti come migliorarlo e ottimizzarlo!
Ti serve un checkup sito web se hai almeno uno di questi problemi:
- Cerchi i tuoi prodotti o servizi su Google, e il tuo sito non appare in prima pagina.
- Il tuo sito ti sta portando pochi clienti.
- La grafica attuale del tuo sito non ti piace o non ti rispecchia.
- Il tuo sito è lento.
- Il tuo sito non si naviga bene da cellulare.

come funziona:
fase 1: check-up
In questa fase analizziamo il tuo sito nel dettaglio e facciamo una video call su Skype o Zoom in cui ti mostriamo i problemi del tuo sito e ti spieghiamo come potresti risolverli.
fase 2: restyling (facoltativa)
Se dopo la fase 1 vorrai affidare a noi la risoluzione dei problemi del tuo sito, ti faremo un preventivo per il restyling del sito web, e se lo accetterai, inizierà la fase 2, in cui andremo a sistemare tutte le cose che non funzionano sul tuo sito.
Trattandosi di 2 fasi separate, starà a te decidere se chiederci solo il check-up e sistemare il tuo sito per conto tuo, oppure se assegnare a noi anche la fase 2 di restyling del sito web.
prezzi
CHECK-UP SITO WEB
167€
Analisi SEO e SEO audit
Analisi marketing
Analisi usabilità
Analisi velocità
Analisi comunicazione
Analisi GDPR
Analisi Analytics
Call video di 1 ora su Skype per illustrarti tutte le cose che andrebbero sistemate e, se non sono cose troppo tecniche o lunghe, spiegarti come sistemarle
Video registrazione della call
CHECK-UP + RESTYLING SITO WEB
167€ + preventivo personalizzato
Il costo del check-up è sempre lo stesso, ma il prezzo del restyling è ovviamente variabile a seconda della quantità di lavoro da fare. Perciò dopo il check-up ti faremo un preventivo per il restyling del sito web e avrai la possibilità di pagare a rate.
Con il nostro check-up ti faremo notare cose di cui non ti eri mai accorta,
sei pronta ad aprire gli occhi?
Cosa dice chi ha avuto il nostro check-up
Avevo bisogno di capire cosa non funziona nel nostro sito per riuscire a posizionarci meglio e renderlo più ricercabile.
L’analisi così approfondita e calzante proprio sulla nostra situazione specifica, ci ha aperto gli occhi su tante cose, e ad alcune di esse non avremmo mai potuto arrivarci da sole. Il confronto con Elena e Lorenzo è stato indispensabile.
Perciò consiglio il servizio di check-up a chiunque voglia fare qualche passo avanti.
Paola
Ho costruito il mio Blog da sola, perciò avevo bisogno di uno sguardo competente sul mio Blog dal punto di vista tecnico. Ora credo di aver avuto gli spunti giusti per migliorare l’approccio al mio lavoro sul Blog.
La possibilità di interagire con Elena e Lorenzo su Skype (col loro approccio professionale e amichevole insieme) e avere il video della call, mi hanno aiutato ad approfondire passo a passo tutti i vari aspetti.
Il check-up è il servizio perfetto per chi ha voglia di migliorare un blog già avviato ma ancora non del tutto “performante”, così da correggere il tiro prima di continuare. Ma lo consiglio anche a chi ha già più esperienza e vuole un’analisi tecnica più attenta e dettagliata.
Daniela
Non ero soddisfatta del mio sito, sentivo che non trasmetteva appieno quello che volevo e che non mi portava abbastanza clienti, ma non sapevo come muovermi per migliorare la situazione.
Ora invece ho capito quali sono le alternative che ho a disposizione per migliorare il mio sito, e quali sono i punti più importanti su cui agire.
Raccomanderei questo servizio a chi ha un sito di cui non è pienamente soddisfatto, o che vorrebbe sfruttarlo meglio per trovare clienti.
Giulia
Ho poca dimestichezza con la creazione di siti e poco tempo per seguire tutte le regole per renderlo indicizzato e a prova di SEO. Ma Elena e Lorenzo mi hanno dato tanti suggerimenti e consigli per la gestione in autonomia del sito. Sono stati disponibili a condividere suggerimenti e soluzioni adatte alla mia situazione. Sicuramente consiglio Elena e Lorenzo per la loro generosità, simpatia, concretezza, chiarezza e disponibilità.
Gloria
Avevo bisogno della sguardo esterno di un professionista serio che mi spiegasse come migliorare il mio sito. Prima di fare il checkup mi chiedevo “chissà se saranno i soliti fuffaroli che cercano solo di vendermi un sito nuovo fatto da loro”, invece il checkup è stato davvero ottimo! A parte alcune informazioni che proprio ignoravo, ho avuto la visione di professionisti seri sul sito e su come potrebbe funzionare meglio. Mi hanno dato diversi punti di vista, tutti spiegati in modo chiaro e persino con le soluzioni per metterli a posto. Oltre al problema davano la soluzione e il modo di metterla in pratica, in modo semplice, diretto e chiarissimo. Mi hanno persino spiegato come scegliere gli articoli da scrivere sul blog! Davvero bravi! Consiglio quindi Elena e Lorenzo a tutte le piccole e medie aziende o professionisti che si fanno scoraggiare dalla miriade di aziende di marketing là fuori.
Roberta
Perché scegliere noi
Siamo specializzati nell’ottimizzare siti per piccole attività e libere professioniste.
Abbiamo studiato nel corso degli anni gli strumenti e le tecniche di marketing più adatti ai piccoli business, e questo, unito alla nostra esperienza, ci permette di realizzare siti semplici ed efficaci, perfetti per le piccole attività con risorse limitate.
Infatti siamo in grado di:
- seguirti di persona e passo a passo;
- rispondere velocemente alle tue email;
- rispettare sempre i tempi previsti;
- ottimizzare il tuo sito sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista SEO.
Se vuoi saperne di più su di noi, vai alla pagina Chi Siamo, oppure contattaci:

F.A.Q.
Il mio sito non è ancora online, potete farmi ugualmente un check-up per dirmi se è tutto ok?
Certo 🙂
Possiamo rivedere il tuo sito anche se non è ancora online, e in questo caso useremo la call di check-up anche per darti consigli su come migliorare quanto hai fatto e su come creare le parti che ancora mancano.
Così che poi tu possa sistemare le cose che non andavano bene, e andare online tranquilla senza timori di aver combinato pasticci 😉
Io so già quali cose vorrei che modificaste, possiamo saltare la fase di check-up?
Meglio di no, perché se ci limitassimo a sistemare quanto chiedi, correresti poi il rischio di avere un sito che non ti porta i risultati sperati perché magari ha dei gravi problemi che tu non hai notato. Quindi preferiamo sempre far precedere il restyling al check-up, così da un lato noi possiamo analizzare bene il tuo sito e farti un preventivo per il restyling più preciso, e dall'altro tu potrai accertarti che il tuo sito sia efficace.