Check-up & Restyling
miglioriamo e ottimizziamo il tuo sito WordPress!
Il tuo sito non ti sta portando i risultati che vorresti?
Con Check-up & Restyling analizzeremo a fondo il tuo sito, dicendoti come migliorarlo e ottimizzarlo!
Ti serve un checkup sito web se hai almeno uno di questi problemi:
- Cerchi i tuoi prodotti o servizi su Google, e il tuo sito non appare in prima pagina.
- Il tuo sito ti sta portando pochi clienti.
- La grafica attuale del tuo sito non ti piace o non ti rispecchia.
- Il tuo sito è lento.
- Il tuo sito non si naviga bene da cellulare.

come funziona:
fase 1: check-up
In questa fase analizziamo il tuo sito nel dettaglio e facciamo una video call su Skype o Zoom in cui ti mostriamo i problemi del tuo sito e ti spieghiamo come potresti risolverli.
fase 2: restyling (facoltativa)
Se dopo la fase 1 vorrai affidare a noi la risoluzione dei problemi del tuo sito, ti faremo un preventivo per il restyling del sito web, e se lo accetterai, inizierà la fase 2, in cui andremo a sistemare tutte le cose che non funzionano sul tuo sito.
Trattandosi di 2 fasi separate, starà a te decidere se chiederci solo il check-up e sistemare il tuo sito per conto tuo, oppure se assegnare a noi anche la fase 2 di restyling del sito web.
prezzi
CHECK-UP SITO WEB
167€
Analisi SEO
Analisi marketing
Analisi usabilità
Analisi comunicazione
Analisi GDPR
Call video di 1 ora su Skype per illustrarti tutte le cose che andrebbero sistemate
Video registrazione della call
CHECK-UP + RESTYLING SITO WEB
167€ + preventivo personalizzato
Il costo del check-up è sempre lo stesso, ma il prezzo del restyling è ovviamente variabile a seconda della quantità di lavoro da fare. Perciò dopo il check-up ti faremo un preventivo per il restyling del sito web e avrai la possibilità di pagare a rate.
Con il nostro check-up ti faremo notare cose di cui non ti eri mai accorta,
sei pronta ad aprire gli occhi?
Cosa dice chi ha avuto il nostro check-up
Avevo bisogno di capire cosa non funziona nel nostro sito per riuscire a posizionarci meglio e renderlo più ricercabile.
L’analisi così approfondita e calzante proprio sulla nostra situazione specifica, ci ha aperto gli occhi su tante cose, e ad alcune di esse non avremmo mai potuto arrivarci da sole. Il confronto con Elena e Lorenzo è stato indispensabile.
Perciò consiglio il servizio di check-up a chiunque voglia fare qualche passo avanti.
Paola
Ho costruito il mio Blog da sola, perciò avevo bisogno di uno sguardo competente sul mio Blog dal punto di vista tecnico. Ora credo di aver avuto gli spunti giusti per migliorare l’approccio al mio lavoro sul Blog.
La possibilità di interagire con Elena e Lorenzo su Skype (col loro approccio professionale e amichevole insieme) e avere il video della call, mi hanno aiutato ad approfondire passo a passo tutti i vari aspetti.
Il check-up è il servizio perfetto per chi ha voglia di migliorare un blog già avviato ma ancora non del tutto “performante”, così da correggere il tiro prima di continuare. Ma lo consiglio anche a chi ha già più esperienza e vuole un’analisi tecnica più attenta e dettagliata.
Daniela
Non ero soddisfatta del mio sito, non sentivo che trasmetteva appieno quello che volevo e che non mi portava abbastanza clienti, ma non sapevo come muovermi per migliorare la situazione.
Ora invece ho capito quali sono le alternative che ho a disposizione per migliorare il mio sito, e quali sono i punti più importanti su cui agire.
Raccomanderei questo servizio a chi ha un sito di cui non è pienamente soddisfatto, o che vorrebbe sfruttarlo meglio per trovare clienti.
Giulia
Perché scegliere noi
Siamo specializzati nell’ottimizzare siti per piccole attività e libere professioniste.
Abbiamo studiato nel corso degli anni gli strumenti e le tecniche di marketing più adatti ai piccoli business, e questo, unito alla nostra esperienza, ci permette di realizzare siti semplici ed efficaci, perfetti per le piccole attività con risorse limitate.
Infatti siamo in grado di:
- seguirti di persona e passo a passo;
- rispondere velocemente alle tue email;
- rispettare sempre i tempi previsti;
- ottimizzare il tuo sito sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista SEO.
Se vuoi saperne di più su di noi, vai alla pagina Chi Siamo, oppure contattaci:

F.A.Q.
Come funziona il servizio e quali sono le tempistiche?
1. Call gratuita senza impegno
Iniziamo con una call gratuita e senza impegno, durante la quale ci spiegherai di cosa hai bisogno e noi ti spiegheremo come potremmo aiutarti.
Se ciò che ti offriamo è in linea con le tue esigenze, allora procederemo coi lavori e con la stesura del contratto. Se invece non sarai convinta, allora sarai libera di andare altrove senza pagare nulla.
2. Raccolta materiali e creazione sito
Si inizia! Ti invieremo un questionario per raccogliere tutte le informazioni che riguardano il tuo brand e i tuoi obiettivi.
Una volta ricevuti tutti i materiali, toccherà a noi. Lavoreremo dunque sul tuo sito, personalizzandolo come abbiamo concordato.
Quando il sito sarà pronto, lo rivedremo insieme per apportare eventuali modifiche, e quando il sito ti convincerà al 100% lo pubblicheremo.
3. Invio guide
Una volta finito il sito, ti invieremo le guide previste dal pacchetto che hai preso.
Se sarai veloce nell'inviarci i materiali e nel richiedere le modifiche, tutto il processo durerà circa 2-3 mesi.
Noi siamo molto organizzati e puntuali nelle consegne (come possono confermarti i nostri clienti), quindi se anche tu lo sarai altrettanto, il tuo sito sarà sicuramente pronto nei tempi che avremo previsto insieme nel contratto 🙂
Non ho partita iva, Sito Grow va bene ugualmente?
Certo 🙂
Non è necessario avere partita iva per un sito, l'unica differenza è che dovrai essere più cauta nel promuoverti. Ma tranquilla, ti invieremo una guida che ti spiega dettagliatamente cosa puoi fare e non fare col tuo sito 🙂
Sono indecisa, avrei bisogno di farvi alcune domande. È possibile?
Certo 🙂
Il primo step è una call gratuita e senza impegno.
Durante la call ti spiegheremo nel dettaglio come funziona il servizio, valuteremo insieme se è adatto alle tue esigenze, e tu potrai farci tutte le domande che vuoi 🙂
Cosa ottimizzate di preciso a lato SEO?
Noi ottimizziamo il sito (la parte tecnica, diciamo) e le pagine del sito. Gli articoli del blog invece dovrai scriverli tu in autonomia.
Ma potrai farlo seguendo le indicazioni che troverai nella guida pdf 🙂
Inoltre se vorrai avere un'analisi dei tuoi articoli per capire se li stai facendo bene, ti basterà chiederci un affiancamento SEO.
Ho già un blog, posso trasferirlo?
Sì, possiamo trasferire i contenuti del tuo vecchio blog/sito.
Quando ci contatterai per richiedere Sito Grow e fare la call gratuita, ti faremo avere un preventivo personalizzato che comprenda i costi di trasferimento del tuo vecchio blog.
Se adesso scegliessi un sito molto semplice, e poi più avanti decidessi di volere aggiungere altre funzioni/personalizzazioni?
Puoi farlo tranquillamente 🙂
Tutti i nostri siti sono predisposti per upgrade di ogni tipo.
Quindi quando desidererai una funzione nuova che non sarai in grado di aggiungere da sola, ti faremo il preventivo per farti sapere quanto costerebbe aggiungere le funzioni/servizi che desideri, e poi starà a te decidere se proseguire con le modifiche o no 🙂
Sarò davvero autonoma o in parte dipenderò sempre da voi?
Autonoma al 100% 🙂
Il nostro obiettivo non è tenerti legata a noi, ma insegnarti come usare e sfruttare il tuo sito.
Quindi non solo ti spiegheremo come aggiornare e modificare il tuo sito in autonomia, ma ti daremo anche gli accessi al sito.
Così starà a te decidere se fare tutto in autonomia o farti seguire da noi.
Ci sono delle scadenze da rispettare?
Sì, ma non sono tassative.
Per farti il sito ci vorranno circa 2-3 mesi, ma per rispettare quei tempi ti indicheremo le scadenze entro cui dovrai mandarci i materiali e rispondere alle nostre mail, così che se riuscirai a rispettarli il tuo sito sarà pronto nei mesi previsti.
Se non rispetterai le scadenze che ti daremo, non muore nessuno ma sappi che i tempi si allungheranno.
Infatti possiamo fare solo un numero limitato di siti al mese, e ogni mese iniziamo nuovi siti con nuovi clienti che si erano prenotati per quel mese.
Perciò se tu sfori i tempi, finisci per accavallarti ai clienti che venivano dopo di te.
Ovviamente non possiamo far tardare i nuovi clienti perché tu avevi sforato le scadenze (non sarebbe giusto nei loro confronti), quindi la precedenza verrà data ai nuovi e tu passerai in coda.
Questo significa che continueremo a seguirti e a fare il tuo sito, ma con tempi più dilatati.
Per tutti questi motivi, ti consigliamo di prenotare il tuo sito nei mesi in cui prevedi di riuscire a seguire i lavori (quindi non mentre sei in vacanza o nel periodo di super lavoro annuale).
E se non riesci a ipotizzare un periodo di 2-3 mesi in cui sei abbastanza libera da seguire i lavori al sito, precisalo nel modulo di iscrizione. Così magari valutiamo insieme se riusciamo a darti delle scadenze più ampie.
E se volessi altre funzioni oltre a quelle elencate?
Se hai bisogno di altre funzioni non incluse nel pacchetto standard, ti faremo un preventivo personalizzato con tutto ciò che ti serve 🙂
Contattaci per fissare una telefonata senza impegno, così studieremo insieme le tue esigenze e prepareremo un preventivo personalizzato per te 🙂