Sei un wedding planner o lavori nel settore dei matrimoni e ti stai chiedendo come fare per aumentare la tua visibilità nel web? La risposta è semplice: apri un blog! Quest’ultimo è una sorta di rubrica dove ogni giorno (o almeno 1-2 volte la settimana) parli di un argomento affine al mondo dei matrimoni. Non è un diario personale, ma una raccolta di informazioni utili per le future spose e un modo per dialogare con loro. Ma perchè il blog è diventato così importante? Quali vantaggi offre?
1 – Un wedding blog porta traffico al tuo sito
Grazie al blog, il tuo sito viene aggiornato spesso con contenuti freschi, e ovviamente più contenuti ha un sito, più probabilità ha di trattare argomenti interessanti per i potenziali clienti.
2 – I blog piacciono a Google
I contenuti freschi piacciono a Google e ai motori di ricerca perché indicano che il tuo sito è aggiornato e quindi è più probabile che contenga contenuti utili agli utenti (e non vecchi o obsoleti). Google periodicamente scansiona i siti per aggiungere le nuove pagine al suo archivio (rendendole quindi ricercabili dal motore di ricerca), ma se si accorge che il tuo sito viene aggiornato di rado, passerà meno spesso a controllarlo. Se invece capisce che tu ogni giorno pubblichi qualcosa, allora verrà più frequentemente da te e impiegherà meno tempo a rendere ricercabili i tuoi nuovi contenuti. Infine, un sito aggiornato di frequente viene valutato meglio dai motori di ricerca, quindi ha più probabilità di posizionarsi bene nei risultati di ricerca.
3 – Mostra le tue capacità
Il blog è un ottimo modo per mostrare ai tuoi utenti di cosa sei capace in quanto wedding planner, fiorista, o qualsiasi sia la tua professione. Puoi mostrare le foto dei matrimoni che hai organizzato e dare consigli alle future spose, dimostrando così di essere preparato e con una lunga esperienza alle spalle.
4 – Attira le future spose
Le spose che stanno organizzando il proprio matrimonio sono alla perenne ricerca di consigli, informazioni e idee. Sono delle insaziabili navigatrici del web e seguono con attenzione i blog del settore. Ecco perché devi far sì che il tuo blog diventi una fonte interessante per loro: devi attirarle da te offrendo mille spunti e consigli, così una volta approdate sul tuo sito potranno conoscerti e avere la prova di quanto sei in gamba, e in un secondo momento questo potrebbe spingerle ad affidarti il proprio matrimonio.
Per tutte queste ragioni il nostro consiglio per i wedding planner e per chiunque lavora nel settore matrimoni è di aprire un blog. Ma se temi di non avere abbastanza tempo per seguirlo come si deve, allora puoi affidarti a noi. Nel nostro team c’è infatti una ragazza specializzata nella creazione di contenuti a tema matrimonio. È un vulcano di idee, e saprà sicuramente ravvivare il tuo blog e renderlo accattivante per i motori di ricerca e per le future spose. Contattaci:
Lascia un commento